Benvenuti in questo nuovo articolo del blog di moda uomo del nostro Store online pensato per lo shopping direttamente da casa, con reso garantito e assistenza pre e post vendita.

Come tutte le settimane, anche oggi vogliamo affrontare un argomento non del tutto nuovo nel settore della moda uomo online, ma certamente un capo di gran moda tutt’oggi, che trovi già nel nostro Store online, e che ti consigliamo di tener d’occhio in quanto sarà ancora allungo protagonista degli outfit di questi mesi e anni.

Oggi vogliamo parlarvi dei pantaloni cargo, dei pantaloni che si nascono dalla moda uomo, ma che facilmente si adattano anche al corpo di una donna, effettivamente negli ultimi anni hanno spopolato anche nelle passerelle riservate al genere femminile. I pantaloni cargo, o army pants, sono degli indumenti nati qualche decennio prima della seconda guerra mondiale, esattamente durante gli anni 30.

Molti uomini sceglievano questo genere di indumento essenzialmente per lavorare, in quanto facilitavano le mansioni giornaliere grazie alle innumerevoli tasche presenti.solo successivamente sono divenuti delle uniformi militari assumendo una grafica principalmente Camouflage.

Altro posto molto interessante che segnarono nella moda uomo internazionale, è certamente quella dei pantaloni cargo che segnarono durante gli anni 90 entrando di diritto nella cultura hip-hop. Da qui furono l’emblema di molte star internazionali e di cantanti del rap.

Ma quando possono essere utilizzati questi pantaloni cargo da uomo? Nei mesi più miti della primavera e dell’autunno, E questo è il periodo migliore per indossare questi pantaloni, che offrono sempre una vestibilità comoda e si orientano in modo univoco nell’ambito sportivo (e militare).

 

Alcune delle caratteristiche che lo contraddistinguono

I pantaloni cargo da uomo, come già accennato, offrono sempre una buona e comoda vestibilità, per questi motivi che negli anni si sono susseguite innumerevoli tipologie di pantaloni cargo, da quelli più aderenti (cioè gli skinny) a quelli più larghi, di moda soprattutto durante gli anni 90, i così detti oversize.

Oggi giorno entrambe le versioni sono disponibili nella moda uomo e nella moda donna, da quelli più aderenti a quelli più larghi. Solo successivamente furono presentati modelli con cavigliere più stretti e più morbidi in vita, altri pantaloni con vita alta, di innumerevoli tipologie di Camouflage Sino a raggiungere le versioni più formali, con delle chiusure sulla cinta col fiocco (ovviamente per il settore femminile, per gli uomini ancora oggi non esistono pantaloni cargo “eleganti”).

Negli ultimi anni, pensati per i mesi più caldi, sono stati presentati i modelli corti (Fino al polpaccio), ma pur sempre larghi, per offrire sempre un’immagine sportiva di sé.

 

Come è possibile abbinare i pantaloni cargo da uomo

All’inizio di questo articolo abbiamo descritto i pantaloni cargo, come un capo essenzialmente incentrato sulla sportività e sulla comodità. Ma in realtà non è tutto. Difatti i pantaloni cargo si prestano benissimo alla realizzazione di look casual chic, un esempio su tutti è l’abbinamento di una giacca sul pantalone cargo leggermente aderente, con sotto degli stivaletti con gambali stretto.

Altro abbinamento “Classico” e certamente pantaloni cargo con felpe oversize e scarpe da ginnastica (Singers o Vans o altro). Ultimo ma non per importanza e anche il gilet, un capo che ben si abbina ai pantaloni cargo nelle sue diverse tipologie.

Queste sono solo alcune delle possibilità per abbinare al meglio i pantaloni cargo, in realtà potreste dare libero sfogo alla vostra fantasia, indossando però, soprattutto nella parte superiore del corpo, capi di colori più neutri e non molto articolati.

 

Conclusioni

I pantaloni cargo da uomo sono adatti praticamente a tutti, sono molto comodi, possono essere indossati nelle innumerevoli situazioni di tutti i giorni, e offrono un’immagine di sé sportiva, non troppo aggressiva e intrigante.

Questi pantaloni sono molto di moda, presenti in tantissimi outfit, che puoi notare anche lungo le strade delle nostre città.

Allora cosa aspetti? Entra subito nel nostro Store, scopri modelli, scegli quello che più ti si addice, e procedi subito al tuo acquisto online, in breve tempo riceverai direttamente a casa tutto il tuo ordine. Per maggiori informazioni per rimanere sempre informato sulle novità della moda uomo ti consigliamo di continuare a seguirci qui sul nostro blog, settimanalmente troverai nuovi approfondimenti e nuove tematiche che siamo certi potranno interessarti.  Alla prossima!